La Prometeo Sociale Onlus ed il Panathlon International sez. di Venezia, Chioggia, Adria e Rovigo organizzano a Chioggia dal 18 al 23 maggio LA SETTIMANA DEI GIOCHI SPECIALI “SPECIAL GAMES WEEK”
una settimana in cui le persone diversamente abili di Chioggia, Cavarzere, Adria, Rovigo e Vicenza potranno partecipare ad attività “ludico-sportive” di vario genere in diverse strutture sportive, nell’ottica chiave dell’Integrazione e della sensibilizzazione della Comunità locale.
La giornata iniziale sarà quella del 18 maggio alla Scuola Caccin dove avremo la dimostrazione di integrazione a scuola con il “Baskin”, basket che prevede 4 canestri contemporaneamente i piccoli per le carrozzine e i grandi per i normodotati, nasce proprio per integrare la disabilità nell’ora di sport a scuola.
Sabato 23 la giornata conclusiva, nel campo scuola degli Arcieri di Chioggia dove oltre a tiro con l’arco e di coltelli, si svolgerà un picnic e le premiazioni della settimana.
Di rilievo infine la serata del giovedì 21 che ci vedrà impegnati in un incontro con Special Olimpics e il Comitato Paralimpico Italiano presso il Point Break (ex Cocoloco) in spiaggia a Sottomarina, qui, alla presenza delle Autorità locali di ASL e Comnune si svolgerà dibattito pubblico su Sport e disabilità con testimonial Campioni Paralimpici medagliati d’eccellenza, a seguire una pizzata.
Eventi come questi sono importantissimi per la NOSTRA città, nel nostro caso una città che oltre a Turismo e Pesca ha molta attenzione alle fasce più deboli.