Martedì 17 Marzo 2015 la Prometeo è stata invitata al Liceo Veronese di Chioggia a partecipare all’incontro organizzato dal Presidente del Panathlon di Chioggia per parlare di sport e sociale alle classi quinte.
Per l’occasione alcuni ragazzi della Prometeo, hanno presentato la loro esperienza per quanto riguarda gli allenamenti di calcio a 5, la partecipazione ai giochi di squadra “Gli Special Games“ e il progetto di costituire una associazione sportiva per disabili.
Inoltre i ragazzi hanno illustrato, con alcune foto, come si svolgono gli allenamenti sottolineando il loro entusiasmo nello svolgere questo tipo di attività, in quanto in primis sono loro i protagonisti e componenti di una squadra.
All’incontro ha anche partecipato Silvia Zennaro, giovane velista chioggiotta, raccontando la sua avventura sportiva e l’obiettivo di partecipare ai giochi Olimpici di Rio 2016 nella specialità Laser Radial.
E’ stato un onore averla conosciuta perché Silvia potrebbe diventare la prima atleta di Chioggia a rappresentare il tricolore ai Giochi di Rio 2016.
dell’incontro ha parlato anche chioggiatv.it
un video che ci racconta Silvia e il suo “sogno di Rio”