Prometeo torna operativa con attività studiate per l’emergenza, in aiuto dei suoi ragazzi e delle loro famiglie nella gestione assistenziale durante la quarantena da COVID-19.
E’ ufficiale: grazie allo stretto contatto con la ASL siamo riusciti a trovare una soluzione per fornire assistenza ai nostro ragazzi ed alle loro famiglie.
E’ fondamentale che i ragazzi ed i loro genitori non si sentano soli, abbandonati e “straniati” da questa situazione.
Gestire disabilità più o meno importanti in spazi ristetti e senza il supporto di personale specializzato è difficile, quasi impossibile. Noi lo sappiamo bene perchè da 25 anni di attività i nostri laboratori per quanto faticosi da mettere a punto, da gestire e da sostenere anche economicamente sono l’arma più potente che abbiamo per fornire ai ragazzi l’opportunità di integrarsi, interagire, aprirsi al mondo e superare le barriere piccole e grandi che ogni attività “normale” pone.
Ecco perchè soprattutto in questa fase di giorni strani, difficili per le famiglie crediamo che il nostro supporto non sia un di più ma una necessità primaria: dopo aver preparato un programma di attività a tempi ed afflusso ridotto in sede siamo pronti per tornare a dare il nostro supporto.
Siamo una famiglia prima di una cooperativa. E in famiglia ci si aiuta sempre, privilegiando i più deboli.