Special Games Week 2016: Il primo giorno inizia con grande affluenza !!

“La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni.” Alex Zanardi

Il primo giorno, dedicato ai Giochi sulla Sabbia della “Special Games Week 2016”, inizia con grandissima affluenza.

Rispetto l’anno precedente la partecipazione è di gran lunga superiore, così pure il coinvolgimento e la disponibilità dimostrata da tutti gli enti promotori dell’iniziativa (Panathlon Chioggia e Panathlon International Area 1, Comune di Chioggia, A.U.L.S.S. n. 14), da parte delle realtà presenti nel territorio che operano nell’ambito del sociale e da chi vuole trasmettere il vero valore dello Sport (Chioggia News 24, ecc…).

I partecipanti, un centinaio di persone tra le varie cooperative ed associazioni del territorio, hanno svolto attività ludico-sportive quali bocce, biglie, tiro alla fune e non solo, presso lo stabilimento balneare Astoria.

Quest’anno sono presenti anche diciotto studenti della quarta Liceo G. Veronese ad indirizzo sportivo, allo scopo di creare momenti di inclusione sociale e di sensibilizzazione del territorio alla cultura dell’accoglienza e del rispetto dei diritti delle persone disabili.