Come combinare turismo, diversabilità, accoglienza, integrazione in una città a vocazione fortemente turistica come Chioggia/Sottomarina? Nel modo più semplice: portando i ragazzi di Prometeo nelle cucine e nelle sale dei ristoranti!
Tutto nasce dalla nostra intuizione di creare una cucina didattica negli spazi della Prometeo dopo i successi di “cucina in cucina” dello scorso anno che ha permesso ai ragazzi con disabilità di confrontarsi con un mondo meraviglioso: la cucina.
Perchè non far diventare questa esperienza un progetto di inclusione su scala territoriale? Grazie all’appoggio di ULSS14, Ascom Chioggia e la Regione Veneto tutto questo è diventato realta: corsi di igiene, sicurezza, preparazione e presentazione dei cibi nella nostra cucina didattica per passare poi alla parte più importante: coinvolgere ristoratori ed albergatori nel nostro progetto e assottigliare ancora di più il sottile velo della diffidenza e pregiudizio.
I corsi per i ragazzi del nostro Centro e per tutti i ragazzi con disabilità della nostra città saranno avviati a breve, è il momento di farsi avanti e…sporcarsi le mani!
Se non conoscete Prometeo o volete far prendere parte al progetto a un vostro familiare o conoscente contattate il numero 335 658 2156